Qual è il tuo lavoro? Di cosa ti occupi?

Lavoro in Germania da più di sei anni e mi occupo di tutte le fasi della realizzazione di un edificio, quindi dalla progettazione preliminare al cantiere.


Per quale motivo hai deciso di sostenere l’esame di Certificazione BIM?

Per avere una certificazione valida e riconosciuta anche a livello internazionale, la quale dimostrasse la mia effettiva conoscenza del BIM.


Prima di sostenere l’esame hai seguito il corso di preparazione all'esame qui sul nostro sito?

Si.


Se sì, è stato utile? Lo consiglieresti?

Utilissimo! Essendo registrato mi ha permesso di gestirmi con i tempi oltre a rivedere più volte delle parti sulla normativa che non mi erano chiare. Lo consiglio assolutamente, se l'obiettivo é di superare velocemente l'esame e senza intoppi.


Puoi raccontarci la tua esperienza d’esame di Certificazione BIM? È stato impegnativo?

L'esame va preso con le dovute attenzioni, bisogna prepararsi bene così come per tutti gli esami. Quindi come ho già detto, grazie al corso sono riuscito a superarlo abbastanza agevolmente.


Consiglieresti a un tuo collega la Certificazione BIM?

Certamente! Ormai nel mondo del lavoro le certificazioni valgono molto, ci sono posizioni dove vengono espressamente richieste, quindi senza sei già fuori.


Avere la certificazione BIM pensi ti darà opportunità lavorative maggiori di prima?

Sicuramente sì, ma comunque sia arricchiesce il mio CV dimostrando di essere sempre aggiornato con il mondo del lavoro.


Qual è stata la tua esperienza con il nostro centro esami? Lo consiglieresti?

Esperienza assolutamente positiva. Vivendo all'estero per me é stato importante poter seguire il corso online e sostenere online anche l'esame. L'incontro online di un'ora con il tutor mi ha inoltre permesso di chiarire ulteriori dubbi e di affrontare l'esame senza problemi abbattendo le distanze.